img

Studio

Viale Umberto Parisoli 43, Reggio Emilia

Tel.

+393479639399

Email

info@valentinasiliprandicounselor.it

Ogni forma artistica e creativa è un potente mezzo che facilita l’espressione di sé.

Attraverso il disegno, la drammatizzazione, la musica, la danza o la scrittura si riesce in maniera molto immediata e spontanea a portare fuori tutto ciò che abbiamo dentro e che a volte è difficile da vedere nitidamente.
Sentimenti, sensazioni, pensieri, paure e dubbi confusi o non riconosciuti vengono alla luce grazie all’Art Counseling, diventando più reali, quasi materici.
L’Art Counseling porta ad esprimere ciò che era inespresso.
Per questo molto spesso durante un percorso di Counseling si integrano colloquio e tecniche espressive artistiche, lavorando in multidisciplinarità: un cliente che fa fatica a trovare le giuste parole per esternare il suo mondo interiore potrebbe trovare grande giovamento nell’esprimersi attraverso un disegno o una lettera scritta.
Le possibilità sono pressoché infinite, poiché infiniti sono i linguaggi artistici non verbali che possono essere messi in campo a seconda dell’indole del cliente, della creatività del counselor e del lavoro che insieme si decide di svolgere, evitando forzature, obblighi o situazioni di forte disagio.

Oltre alla pratica dell’Art Counseling in studio durante le sedute individuali organizzo e conduco laboratori a piccolo-medio gruppo durante i quali l’autoesplorazione viene mediata e incoraggiata attraverso tecniche artistiche e creative.

EVENTI:

Sono aperte le iscrizioni al mio Laboratorio di Art Counseling sulle emozioni!
Ci prenderemo una mattinata per ascoltarci e soprattutto per aprire un dialogo fra la testa, sempre attiva e in movimento, e la pancia, che il più delle volte non viene ascoltata anche se ne avrebbe, di cose da dire.
E poi, con delicatezza ed attenzione, tradurremo tutto ciò sulla pagina bianca mediante la tecnica del collage.
Abbigliamento comodo, nessun tipo di abilità artistica richiesta e parecchia voglia di guardarsi dentro!
 
Sabato 9 marzo dalle 10,30 alle 12.00 presso il centro Yoga Ahimsa, via S. Beretti 22 a Reggio Emilia.
Per info e iscrizioni scrivere a info@valentinasiliprandicounselor.it