img

Studio

Viale Umberto Parisoli 43, Reggio Emilia

Tel.

+393479639399

Email

info@valentinasiliprandicounselor.it

Ogni forma artistica e creativa è un potente mezzo che facilita l’espressione di sé.

Attraverso il disegno, la drammatizzazione, la musica, la danza o la scrittura si riesce in maniera molto immediata e spontanea a portare fuori tutto ciò che abbiamo dentro e che a volte è difficile da vedere nitidamente.
Sentimenti, sensazioni, pensieri, paure e dubbi confusi o non riconosciuti vengono alla luce grazie all’Art Counseling, diventando più reali, quasi materici.
L’Art Counseling porta ad esprimere ciò che era inespresso.
Per questo molto spesso durante un percorso di Counseling si integrano colloquio e tecniche espressive artistiche, lavorando in multidisciplinarità: un cliente che fa fatica a trovare le giuste parole per esternare il suo mondo interiore potrebbe trovare grande giovamento nell’esprimersi attraverso un disegno o una lettera scritta.
Le possibilità sono pressoché infinite, poiché infiniti sono i linguaggi artistici non verbali che possono essere messi in campo a seconda dell’indole del cliente, della creatività del counselor e del lavoro che insieme si decide di svolgere, evitando forzature, obblighi o situazioni di forte disagio.